Come as­si­cu­ra­re il vo­stro pre­zio­so ap­pa­rec­chio acu­sti­co in modo cor­ret­to e in­tel­li­gen­te

A vol­te ba­sta di­strar­si un at­ti­mo. Ad esem­pio, dopo il la­vo­ro an­da­te a fare una nuo­ta­ta in pi­sci­na. La­scia­te il vo­stro ap­pa­rec­chio acu­sti­co nel­l’ar­ma­diet­to del­lo spo­glia­to­io e quan­do tor­na­te per ve­stir­vi lo di­men­ti­ca­te lì.

Gli ap­pa­rec­chi acu­sti­ci sono di­spo­si­ti­vi high-tech in for­ma­to mini che aiu­ta­no le per­so­ne a udi­re me­glio. Per que­sto sono così pre­zio­si. E per que­sto è una vera sec­ca­tu­ra quan­do si per­do­no, si dan­neg­gia­no o ven­go­no ru­ba­ti, cosa che suc­ce­de sem­pre più spes­so. A vol­te ba­sta un at­ti­mo di di­sat­ten­zio­ne o di sba­da­tag­gi­ne. Que­sto vale per tut­ti, non sol­tan­to per co­lo­ro che ama­no la na­tu­ra e pra­ti­ca­no sport. Come po­te­te as­si­cu­rar­vi con­tro la per­di­ta del vo­stro ap­pa­rec­chio acu­sti­co?

Outerwear Giaccone Stlie Manica Vintage Casual Primaverile Jeans Denim Fashion Fit Eleganti Giubbino Bavero Donna Grazioso Dunkelblau Lunga Corto Autunno Cappotto Slim Giacche S4qwH4

Quan­do la re­spon­sa­bi­li­tà ci­vi­le pri­va­ta paga e quan­do no

Se ave­te ri­ce­vu­to il vo­stro ap­pa­rec­chio acu­sti­co in pre­sti­to dal­l’as­si­cu­ra­zio­ne in­va­li­di­tà, sie­te re­spon­sa­bi­li di qual­sia­si dan­no su­bi­to dal­l’ap­pa­rec­chio o del­la per­di­ta del­lo stes­so. L’assicurazione responsabilità civile privata co­pre tut­ti i dan­ni cau­sa­ti alla pro­prie­tà di ter­zi e quin­di i re­la­ti­vi co­sti per la ri­pa­ra­zio­ne o la so­sti­tu­zio­ne. Que­sto vale an­che per i dan­ni nel pe­rio­do di pro­va. Se in­ve­ce ave­te ri­ce­vu­to dal­l’AI una som­ma for­fet­ta­ria per l’ac­qui­sto del vo­stro ap­pa­rec­chio acu­sti­co, la re­spon­sa­bi­li­tà ci­vi­le pri­va­ta non co­pre i dan­ni. Esi­sto­no però al­tre so­lu­zio­ni.

As­si­cu­ra­zio­ne di sin­go­li og­get­ti di va­lo­re...

Con un’assicurazione per oggetti di valore po­te­te as­si­cu­ra­re sin­go­li og­get­ti. Il vo­stro ap­pa­rec­chio acu­sti­co, ad esem­pio, ma an­che al­tri beni di va­lo­re come qua­dri, stru­men­ti mu­si­ca­li, pel­lic­ce o gio­iel­li. Con un’as­si­cu­ra­zio­ne per og­get­ti di va­lo­re il vo­stro ap­pa­rec­chio acu­sti­co è sem­pre as­si­cu­ra­to, a casa e fuo­ri casa. An­che in caso di per­di­ta o smar­ri­men­to.

… o as­si­cu­ra­zio­ne for­fait su tut­ti gli og­get­ti di va­lo­re

Un’assicurazione casco mobilia domestica co­pre in modo for­fet­ta­rio un’am­pia va­rie­tà di og­get­ti di va­lo­re, sen­za bi­so­gno di elen­ca­re ogni sin­go­lo og­get­to che si in­ten­de in­clu­de­re nel­la po­liz­za. In que­sto modo è tut­to più sem­pli­ce. Inol­tre po­te­te an­che as­si­cu­ra­re sin­go­li og­get­ti di va­lo­re, come il vo­stro ap­pa­rec­chio acu­sti­co, con­tro la per­di­ta, sia nel caso lo ab­bia­te per­so che nel caso lo ab­bia­te smar­ri­to.

Cercare un'agenzia